You Are Here: Home » Crescita Personale » Il Kamasutra. Dai preliminari alle posizioni.

Il Kamasutra. Dai preliminari alle posizioni.

Il Kamasutra. Dai preliminari alle posizioni.

Vatsyayana, il nobile indiano che duemila anni fa scrisse il Kamasutra, aveva capito perfettamente i segreti dell’arte amatoria e che il sesso è un’esperienza completa che interessa tutti i sensi e che non si può ridurre soltanto alla penetrazione. L’esperienza sessuale per essere appagante per entrambi i partner deve essere coinvolgente, ricca di preliminari e portare all’orgasmo lentamente con un crescendo di sensazioni.

 

L’importanza dei preliminari.

Le donne, che sono di natura tenera, amano un tenero inizio”. È così che nel Kamasutra vengono introdotti i preliminari e spiegata la loro importanza. Considerato che uomini e donne sono diversi e che pretendono dal sesso approcci differenti, consiglia di non buttarsi a capofitto sul corpo della povera malcapitata ma di trattarla gentilmente e di dedicarle tutto il tempo di cui ha bisogno.

La preparazione dell’incontro d’amore inizia ancora prima con la cura dell’igiene personale. Fondamentale è avere un corpo sempre pulito e profumato, soprattutto le parti intime, considerato che non c’è cosa che uccide la passione più di un corpo che emana cattivo odore e poco pulito. Questo consiglio riguarda ogni possibile fonte di cattivo odore e anche l’alito ne fa parte, perciò se pensi di avere l’alito cattivo, è buona norma lavarsi i denti per avere un alito profumato e che invoglia il partner a baciarti.

Il Kamasutra suggerisce anche di fare il bagno insieme. In questo modo oltre ad essere sicuri dell’igiene reciproco, ci si può toccare, accarezzare ed iniziare a far provare piacevoli sensazioni al partner.

 

I preliminari dalle carezze al bacio.

Il Kamasutra tratta i preliminari da ogni punto di vista e non tralascia nulla. Vengono discussi i vari tipi di abbracci e di carezze che devono stimolare i sensi e portare gli amanti al giusto livello di eccitazione, mentre il bacio ricopre un ruolo fondamentale in tutto il rapporto. Vengono infatti descritti i vari tipi di bacio, i loro punti di forza e quando utilizzarli nella giusta situazione.

Ricordiamo che la bocca e le labbra hanno una miriade di terminazioni nervose, sono una parte molto sensibile del corpo umano, sono molto versatili e vengono usate per:

  • baciare,
  • leccare,
  • succhiare,
  • mordere ogni parte del corpo dell’amante.

 

Inoltre quando i due amanti si baciano combinano e stimolano in un unico gesto tutti i sensi: tatto, gusto, olfatto, udito e vista. Nell’ebook “Semplicemente sesso. Come conquistarla a letto” sono descritti tutti i tipi di bacio e i segreti per imparare a baciare una donna.

 

 

Stranamente il Kamasutra non ha una sezione dedicata ai massaggi erotici, mentre oggi il massaggio ricopre una parte fondamentale nel sesso come preludio all’atto sessuale vero e proprio e come aiuto a raggiungere il giusto livello di eccitazione sessuale.

 

Come creare l’atmosfera erotica.

Il Kamasutra pone grande importanza all’atmosfera sensuale che va creata intorno all’esperienza sessuale. Non solo va preparato il corpo nella maniera corretta lavandolo, profumandolo e massaggiandolo, ma anche la stanza deve avere la giusta carica erotica. La luce deve essere soffusa, magari diffusa da profumate candele che irradiano colori tenui e caldi, la temperatura della stanza deve essere calda a sufficienza per non avere freddo quando si é nudi e la musica, che gioca un ruolo molto importante, dovrebbe essere rilassante ma senza fare addormentare gli amanti.

 

Il Kamasutra e le zone erogene.

Il Kamasutra, anche se oggi viene ricordato solo per le posizioni dell’amore, é un vero e proprio percorso che porta a scoprire la propria sessualità e quella della partner aiutandoci ad avere una soddisfacente vita sessuale.

Fondamentale è conoscere il proprio corpo, il suo funzionamento e come risponde agli stimoli sessuali. In questo modo riuscirai a capire cosa ti succede durante l’atto sessuale e a controllare meglio la tua risposta. Considera che disfunzioni sessuali, come l’eiaculazione precoce, possono essere migliorate e tenute sotto controllo soltanto leggendo i messaggi che ti manda il tuo corpo e conoscendo come reagire nella maniera opportuna. In questo modo il rapporto sessuale sarà più soddisfacente per entrambi i partner e potrai essere in grado di durare di più a letto.

Naturalmente devi conoscere anche il “nemico”, come funziona il corpo della donna, cosa intende lei per soddisfazione sessuale e quali sono i mezzi per farle raggiungere l’orgasmo. Nel Kamasutra vengono così introdotte le zone erogene, ossia quelle parti del corpo della donna che, se stimolate nella maniera giusta, la portano velocemente all’eccitazione.

Perché sono così importanti le zone erogene anche nei preliminari? Prima di tutto sono punti del corpo ricchi di terminazioni nervose che, se stimolati, inviano al cervello impulsi che vengono poi trasformati in sensazioni di piacere. Conoscere le zone erogene femminili è importante per capire quali parti toccare, accarezzare, leccare per portarla facilmente all’orgasmo.

Nell’ebook “Semplicemente sesso. Come conquistarla a letto” sono descritte tutte le zone erogene femminili, primarie e secondarie, e come sono legate al raggiungimento del piacere.

Regole per Commentare:

1) I commenti devono essere educativi e costruttivi. Niente toni aggressivi ed offese
2) Niente linguaggio da sms
3) Utilizza un linguaggio chiaro e comprensibile;
4) Per scrivere devi essere maggiorenne
5) Non fare riferimento a persone minorenni
6) E´ vietata l'istigazione a compiere atti contrari alla legge
7) Non inserire dati personali come numeri di telefono, email, nome e cognome
8) Prima di fare delle domande assicurati di aver letto gli articoli attinenti

Attenzione:

Dato l'elevatissimo numero di commenti giornalieri ricevuti, Mr.Attrazione può rispondere ad un numero limitato di persone.

Cercheremo di dare la precedenza agli utenti che hanno già acquistato un ebook e necessitano di chiarimenti.  

Lascia un commento

© 2012 Powered By Mr. Attrazione - Come Riconquistare la Ex

Scroll to top