You Are Here: Home » Crescita Personale » La trombamica. Il sesso per amicizia.

La trombamica. Il sesso per amicizia.

La trombamica. Il sesso per amicizia.

La trombamica come strumento per riconquistare un amore? Facciamo un passo indietro per risultare più chiari e per far stare in piedi il nostro ragionamento.

Il sesso è uno dei motori che fa girare il mondo (e probabilmente il più efficiente). Sappiamo che, proprio a causa del sesso, molte persone rispettabili si trasformano in uomo zerbino e sono disposti a subire angherie di ogni genere pur di conquistare l’agognato premio.

L'importanza del sesso.

L’importanza del sesso.

Considerata l’importanza dell’argomento sesso e che, in un modo o nell’altro, condiziona le nostre vite, possiamo ottenerlo a poco prezzo (non sto parlando del sesso a pagamento) e senza subirne i lati negativi? Anche se siamo in procinto di riconquistare la ex ragazza, non potremmo utilizzare il tempo in solitudine guadagnato dal Principio del Nessun Contatto per studiare meglio l’argomento, diventare degli amanti perfetti e ripresentarci dalla nostra bella più preparati? Magari le nostre scarse prestazioni sotto le coperte potrebbero essere state la causa della rottura del rapporto e un po’ di sano studio “applicato” sicuramente male non fa.

Naturalmente questo tipo di esercizio non lo possiamo fare da soli, ma abbiamo bisogno di un aiuto esterno e questo aiuto si chiama la trombamica. Questo termine è ormai entrato anche nella Treccani e sono appena usciti al cinema due film che affrontano l’argomento (“Amici, amanti e…” e “Amici di letto: Istruzioni per l’uso”).

Considerato l’interesse verso questo argomento, andiamo ad approfondire la questione, cerchiamo di capire:

  • chi è la trombamica,
  • cosa si aspetta da te,
  • cosa devi pretendere da lei,
  • quali errori devi evitare quando inizi un’avventura con una trombamica.

 

Chi è la trombamica?

Chi è la trombamica?

Chi è la trombamica?

Una trombamica è un’amica di letto (ma anche di macchina, di ascensore, di tavolino…), ossia una ragazza con cui instauri unicamente un rapporto di tipo sessuale. Vi vedete soltanto per divertirvi sotto le coperte e, una volta finito l’incontro, ognuno a casa sua.

La ragazza in questione non pretende da te niente altro che sesso:

  • niente cenette romantiche,
  • niente passeggiate la domenica pomeriggio a fare shopping,
  • niente film strappalacrime al cinema,
  • niente scenate di gelosia,
  • niente sms della buonanotte,

Praticamente devi eliminare il 99% delle minchiate che pretendeva la tua ex ragazza e che te eri costretto a subire. La trombamicizia è quindi un rapporto paritario tra uomo e donna e la possiamo definire la vera parità tra i sessi dove entrambi chiedono e ottengono ciò che desiderano.

 

Come nasce una trombamicizia?

Convincere una ragazza a diventare una trombamica non è semplicissimo. La nostra società ancora non è preparata a questa nuova figura paradisiaca, quindi devi essere abbastanza scaltro e fortunato per ottenerla.

A grandi linee ci sono due tipologie di trombamica:

  • è una ragazza che già conosci (quindi è già tua amica) e di cui sei attratto fisicamente,
  • è una ragazza che hai appena conosciuto e che vorresti conoscere meglio (ma solo fisicamente).

Il rischio nel primo caso è che potresti rovinare l’amicizia se qualcosa dovesse andare storto (ma per ottenere quello che vuoi spesso bisogna rischiare). Il secondo caso sarebbe l’ideale ma non è semplice trovare e convincere una ragazza a diventare la tua trombamica.

Naturalmente devi essere te a valutare la situazione. Se stai cercando una trombamica per fare un pò di pratica, diventare più sicuro a letto e poi cercare di riconquistare la tua ex ragazza, sarebbe meglio la seconda soluzione (se poi ti rendi conto che la nuova arrivata è meglio della tua ex, tanto meglio).

 

Le caratteristiche della trombamica.

Andiamo a definire quali devono essere le caratteristiche fondamentali del rapporto con una trombamica e come bisogna comportarsi per ottenere solo gli effetti positivi e non impantanarsi in quelli negativi:

  • Non portare il cuore negli appuntamenti.
Nessun coinvolgimento affettivo con la trombamica.

Nessun coinvolgimento affettivo.

 

La televisione ci ha messo in testa che sesso e amore devono viaggiare insieme per far funzionare una relazione. Peccato che in questo caso è vero il contrario e una relazione con la trombamica dura a lungo se ci si vede solo per fare sesso e si lascia a casa il cuore e ogni coinvolgimento sentimentale.

 

 

  • Niente gelosia.
Mai scenate di gelosia.

Mai scenate di gelosia.

Considerato che non avete nessun coinvolgimento sentimentale, la gelosia non deve entrare assolutamente nel vostro rapporto. Entrambi siete liberi di avere altre storie e di vivere il rapporto in perfetta autonomia. Se uno dei due inizia ad fare qualche scenata di gelosia, potrebbe essere un campanello di allarme ed è meglio risolvere subito il problema. Inoltre puoi avere più di una trombamica e lei può avere altri trmbamici (ricordi la parità dei sessi?).

 

  • Ci si vede solo per fare sesso.
Solo sesso con la trombamica.

Solo sesso con la trombamica.

 

Abbiamo più volte ripetuto che devi vedere la trombamica solo per fare sesso. Quindi tutte le minchiate da fidanzatini le devi completamente dimenticare e nessuno dei due le deve pretendere. Ovviamente potete andare a cena insieme solo per mangiare, evitando ristorantini romantici a lume di candela (prevenire è meglio che curare!)

 

 

 

  • Non si presenta una trombamica ad amici, parenti e familiari.
La trombamica non va presentata a nessuno.

La trombamica non va presentata.

 

La trombamica non è un trofeo da presentare ad amici e conoscenti. L’ideale sarebbe che la sua esistenza rimanga nascosta al mondo per evitare inutili domande o situazioni imbarazzanti. Se poi la usi solo per fare pratica e vuoi riconquistare la tua ex, è meglio non far girare voci strane su di te.

 

 

  • Ognuno a casa sua.

La regola base è che ognuno vive a casa sua e che i territori siano ben separati. Non farle lasciare a casa sua i suoi vestiti di ricambio e soprattutto non permetterle di lasciare il suo spazzolino nel tuo bagno, sarebbe un chiaro strumento per marchiare il territorio. L’ideale sarebbe che la mattina, dopo l’incontro di sana passione, ci si dovrebbe risvegliare da soli.

 

  • Vacanze separate.
In vacanza ognuno per conto suo.

In vacanza ognuno per conto suo.

Con la trombamica non si va in vacanza insieme. Passare due settimane di fila vivendo insieme sarebbe solo l’anticamera al fidanzamento. Inoltre se passate un po’ di tempo senza vedervi, al ritorni sarete più “affamati”.

 

  • Non si parla dei problemi quotidiani.

Con la trombamica si fa sesso e basta. Non trasformarti nel suo confidente e, se vuole parlare dei suoi problemi da donna, dille di andare dalla sua migliore amica. Stai attento a non finire nella zona amicizia.

 

  • Alla trombamica è consentito chiedere di tutto a livello sessuale e sperimentare i nuovi orizzonti del Kamasutra.
Tanta fantasia.

Tanta fantasia.

 

Alla trombamica sei libero di chiedere di tutto (sessualmente parlando) e altrettanto deve fare lei. È bandito ogni genere di tabù ma ognuno si deve sentire libero di dire di no ad una richiesta che non lo soddisfa.

 

 

  • Non deve essere fidanzata.

Evita di avere una trombamica impegnata in un’altra relazione (a meno che non sia di trombamicizia). In quel caso saresti il suo amante e andrai incontro solo a problemi.

 

  • Il contratto di trombamicizia si può recidere senza problemi.

La relazione con una trombamica può essere interrotta in qualsiasi momento senza preavvisi, lacrime o scenate varie.

 

  • La trombamica va frequentata con una certa costanza,.

Questo è il tuo dovere. Vi dovete vedere con una certa frequenza e i vostri incontri devono essere soddisfacenti per entrambi, altrimenti verrai sostituito senza pietà.

 

Quando finisce una trombamicizia?

Come tutte le cose belle anche la trombamicizia prima o poi finisce. In genere accade quando uno dei due si fidanza, ma può capitare che il nuovo amore non è all’altezza della situazione (a letto) e quindi ogni tanto può ci si rivede per ricordare i vecchi tempi.

E se nasce l'amore?

E se nasce l’amore?

Qualche problemino nasce se uno dei due si innamora ma non è ricambiato. Se invece tutti e due i trombamici si innamorano, e convolano a un più normale fidanzamento, la coppia è molto solida perché ha già raggiunto l’intesa sessuale.

 

 

Per concludere possiamo dire che una trombamica ha notevoli lati positivi, sia che siate single convinti e sia che stiate in procinto di riconquistare il vostro amore. In entrambi i casi la vostra esperienza sotto le coperte ne gioverà così come la vostra sicurezza con l’altro sesso.

Comments (2)

  • penelope

    Sto in una relazione di questo tipo da un anno, non è così semplice lasciare a casa il cuore quando sei divinamente coinvolto con un uomo a livello tanto profondo da fare con lui cose che non hai mai neanche pensato di fare con i partners ufficiali. Non è affatto bello tornare a casa e continuare a pensarlo, pensare di mandargli un messaggio, di chiamarlo solo per sapere la sua giornata come è andata, comporre il numero e cancellarlo senza premere il tasto chiamata perché “forse non è il caso”. Sei là che non sai neanche se lui si sta affezionando a te, se vi rivedrete ancora, con la certezza che quando finirà non si prenderà neanche la briga di avvisare, probabilmente sparirà e basta, come si lascia una con la quale non sei mai stato?
    Non sai che cosa sei, sempre attenta a non sforare, non fare domande, vederlo fare il cretino con altre, invitare altre ad uscire e sorridere come se non fosse nulla, con te neanche mai un caffè, come se non ti importasse nulla. Invidiare quelle donne che possono stare per ore con lui, parlare tranquillamente senza remore, invidiare anche le sue amiche e startene là in disparte, una battuta ogni tanto, una cosa simpatica, un messaggino sexy ma niente di più quando a letto rimanete abbracciati per momenti interminabili, vi baciate, esplorate, chiedete, quando non c’è un centimetro del suo corpo che non avete visto, quando avete contato persino quanti capelli bianchi ha…quando vi ha sussurrato all’orecchio le cose più belle e anche le cose più sconce che nessuno vi abbia mai detto…non un’amica, non un’amante, non una relazione, so solo ciò che non è, non ho idea di che cosa è e chiederlo varrebbe a dire dargli motivo di pensare che voglio altro, con conseguente fuga. Ogni volta che sono stata carina al di fuori del sesso mi ha semplicemente, letteralmente ignorata. Un messaggio a settimana è troppo. Se sono triste mi ignora, se sono allegra e simpatica mi ignora, se mi incavolo e dico che non voglio vederlo più mi cerca lui, riesce ad essere persino romantico, ma non credo alle sue frasi ad effetto, ci prova fino a che non accetto e non è difficile accettare visto quanto mi piace a letto. Ci si sente solo ed esclusivamente per fissare la data e l’ora in cui dobbiamo vederci. Non siamo mai stati amici, non ci conosciamo, sappiamo quasi nulla l’uno dell’altro ma io a questo uomo lo adoro come fosse un dio e non posso vivermelo. E’ frustrante. Non so lui che cosa prova, penso sia molto lontano da ciò che provo io.La trobamicizia per quanto mi riguarda è una situazione frustrante vissuta in questo modo, basterebbe volersi bene, trascorrere anche un poco del proprio tempo per conoscere chi si ha di fronte ( o sotto o sopra, dipende), potrebbe essere molto più coinvolgente e soddisfacente, pur senza grandi pretese o prospettive o paroloni.

    Rispondi
    • MrAttrazione

      penelope,
      complimenti, ho riletto più volte il tuo commento e devo dire che ci sono espressi concetti molto profondi nonostante, quello della trombamicizia, sia un discorso che viene affrontato sempre molto alla leggera senza andare ad esplorare i risvolti psicologici che ne possono scaturire.

      Comprendo la frustrazione in cui ti trovi e la situazione a due facce che stai vivendo (bella e coinvolgente ma con qualche pennellata di amarezza).

      Comunque non mi sembra che stai chiedendo la luna e, se il tuo uomo ha un minimo di sensibilità, sicuramente ti può venire incontro a certi tuoi desideri. Può sembrare difficile ma spesso, se si parla e si condividono i propri pensieri, si scalano montagne che sembrano invalicabili.

      Rispondi

Regole per Commentare:

1) I commenti devono essere educativi e costruttivi. Niente toni aggressivi ed offese
2) Niente linguaggio da sms
3) Utilizza un linguaggio chiaro e comprensibile;
4) Per scrivere devi essere maggiorenne
5) Non fare riferimento a persone minorenni
6) E´ vietata l'istigazione a compiere atti contrari alla legge
7) Non inserire dati personali come numeri di telefono, email, nome e cognome
8) Prima di fare delle domande assicurati di aver letto gli articoli attinenti

Attenzione:

Dato l'elevatissimo numero di commenti giornalieri ricevuti, Mr.Attrazione può rispondere ad un numero limitato di persone.

Cercheremo di dare la precedenza agli utenti che hanno già acquistato un ebook e necessitano di chiarimenti.  

Lascia un commento

© 2012 Powered By Mr. Attrazione - Come Riconquistare la Ex

Scroll to top