Come capire se gli piaci. Impara a leggere i segnali di interesse di un uomo.

Pubblicato · Aggiornato

Potrebbero interessarti anche...

178 Risposte

  1. Patrizia ha detto:

    Scusa se ti scrivo un’altra volta,ma ho bisogno di nuovo dei consigli,si tratta sempre del solito uomo che ho conosciuto sul treno,stamattina con una scusa lo avrei invitato a prendere un caffè, cioè ti spiego gli ho detto quasi quasi vado a prendere un caffè ma è già aperto il bar e lui mi ha risposto si ha appena aperto allora vado a prendere il caffè vuoi?lui mi ha risposto no grazie,un altro problema è che lui è un tipo che quando c’è il treno in ritardo chiede un passaggio alle auto per farsi portare nella città in cui lavora,questo lo scoperto stamattina,lui mi ha detto che ogni tanto fa queste cose da chiedere il passaggio,credimi che quando me lo ha detto sono rimasta senza parole,poi lui mi ha detto comunque stamattina è andata male allora io le ho risposto ti conviene a prendere il treno,e quando eravamo in treno lui ha continuato a guardarmi e sorridermi,io certamente lo guardato ma molto freddamente,secondo te perché si comporta così con me e ultima cosa lui parla volentieri un po’ con tutte le donne,grazie buonasera

    • MrAttrazione ha detto:

      Patrizia,
      non posso sapere cosa gli passa per la testa ma sicuramente il suo comportamento nei tuoi confronti è strano (ed anche il fatto del passaggio in auto fa capire che è un tipo particolare). Se non vuoi rimanere con i tuoi dubbi per tutta la vita è preferibile che tu sia più esplicita con lui, ma cerca di essere sicura se effettivamente è il tuo tipo.

  2. Manar ha detto:

    Salve,
    sono una ragazza di 20 anni e c’è un ragazzo che segue i miei stessi corsi all’università.L’avevo visto già dall’inizio dell’anno,solo che ho iniziato a provare interesse 3 mesi fa,quando un giorno ,durante una lezione,mi accorsi che mi stava fissando.E da lì ho notato che mi guardava spesso e delle volte mi sorrideva.Il problema sta nel fatto che non capisco se lui sia interessato oppure il suo sia un atteggiamento normalissimo.Grazie

    • MrAttrazione ha detto:

      Manar,
      i suoi sono sicuramente segnali di interesse ma forse non ha il coraggio di farsi avanti. Se non vuoi rimanere alla finestra per tutta la vita è meglio che sia te a fare la prima mossa.

  3. Sara ha detto:

    Ciao, vorrei un consiglio da parte vostra. C’è questo ragazzo che mi stuzzica da tempo. Fino a qualche settimana fa quando ero veramente stanca quando si metteva vicino a me io mi ‘aggrappavo’ a lui e gli accarezzavo il braccio mettendo le mie gambe sopra le sue. Ogni tanto gli accarezzavo anche la spalla con le labbra, e lui ci stava e non diceva nulla. Ultimamente non ho più occasione per ciò. Frequentiamo la stessa gente, e spesso mi ritrovo lui seduto sulla stessa panchina sdraiato sulle mie gambe. Tempo fa andai anche a casa sua, saltando scuola, e sdraiati sul letto io abbracciata a lui, lui non mi diceva nulla ci stava.. ogni tanto mi stuzzicava. Ultimamente queste serate mi sta un po stuzzicando, e quando gli amici che abbiamo in comune ci dicono che staremmo bene insieme oppure notano che c’è un rapporto tra me e lui, lui non dice nulla.. anche se loro insistono, lui rimane ugualmente in silenzio. Ogni tanto mi tocca i capelli, e quando c’è occasione facciamo la strada per andare a casa assieme, e lui non mi guarda molto spesso quando lo guardo io, ma quando invece lo guardo lui mi mette gli occhi addosso per poco cambiando sguardo. Non ci scriviamo molto per i social. Cosa ne dovrei pensare?

    • MrAttrazione ha detto:

      Sara,
      i segnali che ti manda sono chiaramente di interesse nei tuoi confronti. Se lui non prende il coraggio di farsi avanti lo dovrai fare te se non vuoi rimanere per sempre in questa situazione di incertezza.

  4. airamvause ha detto:

    Ciao! Dall’inizio dell’estate sto frequentando un gruppo di amici tra i quali c’è un amico di mio fratello maggiore…un ragazzo che conosco da quando ero bambina.
    Da piccola ero innamorata pazza di lui e rifrequentandolo ci sono cascata di nuovo! Solo che noto suoi comportamenti strani nei miei confronti. Io e questi ragazzi stiamo organizzando una festa in paese e lui che é il responsabile vuole sempre avere il mio parere per qualsiasi decisione da prendere, mi ha detto che lo fa perché si fida di me e un giorno ci siamo trovati da soli e ha cominciato a parlarmi dei suoi problemi personali (penso che realmente si fidi di me)…quando ci ritroviamo da soli non sa che dire anche se é sempre lui che da a parlare e lo fa spesso! Mi sorride spesso, troppo spesso, ride per qualsiasi cosa io faccia e cerca sempre di toccarmi la schiena il braccio le spalle o le mani. Poi non so se é solo un’impressione ma pare che il suo migliore amico faccia di tutto per lasciarci da soli o per farci sedere vicino…e infine ieri ho incontrato un mio caro amico e abbiamo parlato a lungo e lui sembrava infastidito dalla sua presenza (come una sorta di gelosia)…io penso che siano segnali evidenti e lo penso ancora di più dopo aver letto il tuo articolo però vorrei avere più certezze perché ho sempre paura che mi sto illudendo e che possa restarci male…tu cosa ne pensi?

    • MrAttrazione ha detto:

      airamvause,
      quelli che ti sta mandando sono chiari segnali di interesse ma la certezza al 100% non la potrai mai avere. In questi casi è meglio armarsi di un po’ di coraggio, rischiare e farsi avanti.

  5. alice ha detto:

    ciao, nella mia classe c’è questo ragazzo che non riesco a decifrare: si è lasciato da poco con la sua ragazza e si comporta strano, del tipo riserva a me un tipo di comportamento che con le altre ragazze non usa, con le altre parla spesso, e ci interagisce di più con me invece al massimo scambia due battute, l’ho beccato varie volte a guardarmi incuriosito e non ride mai ma si limita a fare tipo un sorrisetto a labbra chiuse (solo con me). Una volta ci siamo fermati a cavallo delle porte degli spogliatoi perché dovevamo passare ma il posto era piccolo perciò ci inciampavamo. Allora tutte e due ci siamo fissati per un po’ di tempo, lui sempre imperscrutabile e con quel sorrisetto e io cercavo di leggerlo ma non ci riesco è troppo impassibile ( però con le altre non è così) io non sto capendo se gli piaccio o no! mi fa sempre quel tipo di sorriso e un’altra volta mi ha fatto un’origami di carta e praticamente me lo ha regalato, è un tipo strano e misterioso, non so cosa pensare…

    • MrAttrazione ha detto:

      alice,
      i suoi sono chiari segnali di interesse e forse sta aspettando un segnale chiaro da parte tua per farsi avanti.

      • alice ha detto:

        Scusa la risposta in ritardo ma il punto é che io sono una ragazza di apparenza aggressiva, cioè ho tipo una corazza che però con chi voglio bene la tolgo, non riesco a rilassarmi e quindi ormai ho perso l’occasione non so come fare per mandare segnali perché entrambi eravamo simili e tutti e due inespressivi, mi dispiace aver perso il treno ma mi piace ancora..ora va in un’altra scuola e vorrei contattarlo ma ho sempre paura, sui social non ci siamo mai scritti personalmente… Aiuto!

        • MrAttrazione ha detto:

          alice,
          se ti blocchi per la paura di un suo rifiuto rischi di rimanere alla finestra tutta la vita. In questi casi è meglio togliersi la corazza e armarsi di coraggio.

  6. Anna ha detto:

    Ciao,sono da 1 mese che mi piace l’amico di mio fratello,mio fratello é uno molto protettivo nessuno mi deve guardare se c’è lui.Comq quanto mio fratello non esce e ce questo ragazzo con i suoi amici lui mi guarda e tutti i suoi amici si girano a fissarmi.1Settimana fa stavo seduta con delle mie amiche e dall’ altra parte c’era lui con due suoi amici lui stava seduto e mi fissava negli occhi allora lo fissavo anche io é stato 10 minuto a guardarmi negli occhi.Quanto sta con la bici con i suoi amici passa davanti a me e cerca di andare sulla bici senza mani di stare solo su una ruota e poi si gira per guardarmi.Secondo le mie amiche lui prova qualcosa per me ma io non ne sono sicura,vorrei dirli ciò che provo ma ce mio fratello in mezzo e quinti non posso quindi metto solo like alle sue foto ma lui non ricambia.Aiutami come devo fare?secondo te mi vuole?

    • MrAttrazione ha detto:

      Anna,
      quelli che ti sta mandando sono chiari segnali di interesse. Forse non si vuole sbilanciare troppo a causa della presenza di tuo fratello?

  7. Giorgia ha detto:

    Ciao…ho 36 anni e conosco un ragazzo ormai 46enne gia da un po….premesso che conosce la mia famiglia e ha per loro um grande valore..tempo fa si è “dichiarato”dicendomi che piu volte si immaginava al mio fianco perchr mi reputa una brava ragazza…però se nn l ho mai fatto è per paura di sbagliare…gg fa è successo l incredibile ci siamo baciati per la prima volta e allw mia domanda se credeva che potesse accadere mi ha risposto che nn c avrebbe creduto!! Un bacio lungo e passionale tra un bacio ed um altro mi guardava dolcemente negli occhi…adesso è fuori per una settimana, al suo ritorno che faccio? Dal mio raccontp sembra o no interessato??

    • MrAttrazione ha detto:

      Giorgia,
      dal tuo racconto mi sembra che ci sia l’interesse da parte sua, quindi non farti troppi problemi e viviti serenamente questo periodo. Probabilmente sarà lui a farsi risentire al suo ritorno.

  8. Stefania ha detto:

    Ciao. Ho conosciuto un uomo in chat. È stato strano. Ho conosciuto altre persone in chat ma erano conoscenze molto superficiali. Questa persona già dalle prime frasi che scriveva mi aveva colpito. Una persona profonda, riflessiva e complessa. Lui ha iniziato a scrivermi messaggi durante tutta la giornata, mi scriveva e mi chiamava più volte. Inoltre avevamo molte cose in comune. Anche per il confronto eravamo molto simili..stavamo ore e ore a parlare di noi, delle nostre idee. Siamo usciti assieme una volta ed è andata bene. Siamo usciti una seconda volta ed è successo il disastro..lo abbiamo fatto e io ho deciso subito dopo di chiudere. Sono stata lasciata e tradita dal mio ex 4 mesi fa…6 anni di convivenza. Ora non so perché ho reagito così male con quest’uomo. Ho pensato: perché non mi piace abbastanza. Invece dopo averlo lasciato giorni dopo ho iniziato a cercarlo. Mi mancava. Lui ovviamente era diffidente e arrabbiato. Ci siamo una pausa e dopo 1 mese ci risentiamo e proviamo a conoscerci meglio. Ma lui è più distaccato…Lui che prima mi riempiva DI attenzioni. Nei giorni successivi io gli scrivo e lui mi evita. Alla fine mi dice che in 3 giorni ha capito che non gli piaccio a pelle. Io mi sento presa in giro e penso che voglia solo sesso e iniziamo a insultarci. Mi chiedo come sia possibile che non gli piaccio se all’inizio gli piacevo, come è possibile che lui creda che io sono pressante se all’inizio della storia lui mi scriveva tanto. Come è possibile che quando siamo usciti camminavano meno nella mano e quando abbiamo fatto l’amore lui mi ha sussurrato amore e adesso mi dice che non gli piaccio a pelle. Adesso è finita ma non solo per colpa mia. Non ho capito cosa cercasse lui. Ho riletto i suoi messaggi e adesso da lucida rileggendo non mi da l’idea di uno che cercasse solo sesso. Il problema è che alla fine ci siamo insultati a Vicenza ma lui non mi ha bloccato su whatsapp. Perché non mi ha bloccata? Cosa sta cercando? Mi ha anche detto una volta che con la sua ex non era iniziata bene, che a lui stava antipatica. Adesso sento di essere antipatica per lui.

    • MrAttrazione ha detto:

      Stefania,
      anche se oggi può risultare normale, non è possibile conoscere a fondo una persona attraverso la chat. Sicuramente si possono avere alcune informazioni ma poi il rapporto deve passare al più presto nel mondo reale perché è proprio lì che succedono casini e incomprensioni. Solo con l’incontro dal vivo si può sapere cosa va cercando l’altro.

      Inoltre affermi che la seconda vostra uscita è stato un disastro. Per quale motivo? Solo perché siete andati a letto? E quale magia è successa in seguito per fartelo piacere di nuovo? Come mai ti meravigli che lui è diventato diffidente nei tuoi confronti considerato il modo con cui l’hai lasciato?

  9. Emma ha detto:

    Salve,
    La mia situazione è questa: lavoro con un ragazzo di 9 anni più grande di me che mi piace. Il problema è che non so se sono ricambiata, mi spiego.. lui è una persona molto dolce e altruista. Quando siamo a lavoro ridiamo e scherziamo molto, se invece ho bisogno di una mano mi aiuta sempre in modo carino. Passiamo insieme tutti i giorni, tutto il giorno e a volte riusciamo ad uscire insieme per, ad esempio, andare al cinema grazie alla nostra passione comune per i film horror.
    Il problema è questo: abbiamo tantissimi interessi comuni come appunto il cinema, la musica, lo sport, i libri.. lui però, essendo anche più grande, è molto più colto di me (ma in generale, è più colto rispetto alla norma) ed ha avuto sempre la possibilità di approfondire le sue passioni (rispetto a me che ho dovuto pensare subito a trovare un lavoro).
    Non capisco se gli piaccio perché:
    1. È molto carino con me.. se usciamo paga lui, si preoccupa se sto bene (appena ho qualcosa se ne accorge), è andato in ferie e mi ha portato un regalino.. Forse sono tra i suoi pensieri !
    2. Sono la figlia del suo capo. La nostra azienda è come una famiglia: i compleanni si festeggiano insieme, ecc.. penso che questo sia a mio sfavore..
    3. Quando siamo da soli è silenzioso (nonostante sia una persona a cui piace parlare e raccontare). Non capisco se è perché si irrigidisce per la timidezza o perché è annoiato da me che non sono al suo livello (da quello che mi ha raccontato, le sue ex sono persone molto interessanti come lui, e ho paura di non essere all’altezza..).
    4. Sa che mi sento con il mio ex perché sono una persona molto sincera, ma ho paura che questo lo freni ulteriormente.
    5. So che in passato ha sofferto per amore: è molto buono, e le sue ex si sono approfittate.
    6. Le mie amiche che lo conoscono e ci hanno visti insieme notano che da parte sua ci sia interesse.

    È una persona molto particolare.. sembra il ragazzo più semplice di tutti quando in realtà è complicato.
    Come devo comportarmi? Ho “paura” a farmi avanti per compromettere l’equilibrio che si è creato a lavoro, però allo stesso tempo, ho bisogno di chiarezza e capire se devo lasciar perdere.
    Sicuramente inizierò a notare i comportamenti descritti da voi, ma vorrei avere anche un parere vostro.
    Ringrazio e mi scuso per il commento lunghissimo ??

    • MrAttrazione ha detto:

      Emma,
      in amore è meglio non farsi troppi problemi e conviene placare i vaneggiamenti della mente. Il rischio è di rimanere fermi e non fare nulla per la paura di sbagliare. Da quello che racconti i suoi sono chiari segnali di interesse, quindi se anche te sei interessata a lui è meglio fargli capire che può farsi avanti senza problemi.

      Rifletti comunque su alcuni punti:
      1) lavorate insieme e una relazione a lavoro potrebbe portare problemi,
      2) sei la figlia del tuo capo e lui potrebbe essere frenato da questa situazione,
      3) non sentirti inferiore e lui o alle sue ex o lui percepirà la tua insicurezza.

  10. Elisa ha detto:

    Ciao a tutti, chi vi scrive è una trentenne che da qualche tempo, suo malgrado, si sente una quindicenne.
    L’anno scorso ho iniziato un corso di teatro, esperienza che da tempo volevo intraprendere, ed è proprio lì che ho conosciuto Lui. Ho pensato da subito fosse carino, anche se inizialmente più di tanto non ci ho dato peso, non so perchè ma anche se inconsciamente notavo che spesso si sedeva vicino a me non davo importanza alla cosa, anche perchè entrambi siamo impegnati. Settimane dopo l’inizio del corso la prima parte da recitare, neanche a farlo apposta io e lui in coppia e che dire, da allora non faccio che pensarci. Mi piace tanto, mi sento di nuovo un’adolescente in piena crisi ormonale, nonostante i rispettivi partner. Non ho il coraggio di parlarne con nessuno perchè mi sento in colpa. Penso siano tutti viaggi mentali miei, eppure non credo sinceramente di essergli indifferente, anche perchè durante una cena io e lui eravamo seduti l’uno di fronte all’altra e ci sono state occhiate di fuoco. Altro particolare da aggiungere alla lista della carne al fuoco, durante uno spettacolo al quale tutto il corso ha assistito (prima che mi rendessi conto che mi piacesse) lui è venuto accompagnato, ma durante tutta la serata se n’è stato in disparte con la sua lei, non presentandocela, nonostante anche altri della compagnia fossero venuti accompagnati. Io lo ammetto da sciocca ho pensato che la cosa fosse sospetta, forse ha iniziato allora a piacermi in qualche strana maniera. Che ne pensate?
    Aiutatemi voi

    • MrAttrazione ha detto:

      Elisa,
      se hai colto alcuni segnali di interesse da parte sua, effettivamente ci sono (altrimenti non li avresti notati). Considerato però che siete entrambi impegnati, cerca di capire bene cosa vuoi te da questo rapporto. Inoltre sei così sicura di essere soddisfatta della tua attuale relazione? Come mai tutti questi dubbi?

  11. Veronica ha detto:

    Ciao sono un donna di 43 anni sposata e con 2 figli abito in un piccolo paese di montagna e come di sa in questi paesini si conoscono piu o meno tutti ..allora come ho detto ho 43 anni portati molto bene. apparte questo. da circa un anno mi sta succedendo una cosa molto strana c’è un ragazzo che gestisce il bar della zona che ogni volta che mi vede inizia a fare lo stupido inizia ad imitarmi .. mi prende in giro x qualsiasi cosa da come porto i capelli a quello che indosso insomma mi prende in giro x tutto quello che faccio addirittura x come bevo il caffè . Nn so i soprannomi che mi ha dato ..fa caso a tutto quello che fo è capitato che passassi con la macchina e mi ha urlato dalla finestra ..ora è vero che ci conosciamo ma solo a livello barista cliente finita lì è un ragazzo molto scherzoso con tutti xo con me è un po l eccesso ..ne ho parlato con mia cognata che lo conosce come me gli ho raccontato alcuni episodi successsi e alcune volte ci siamo capitate anche insieme a prendere un caffè ,secondo lei ,lui si è preso una bella cotta …sinceramente nn so cosa pensare anche xche se fosse così io credo che in qualche modo mi avrebbe cercato anche attraverso fb visto che abbiamo molti amici in comune xo noi nn lo siamo è strana questa cosa è capitato di commentare la stessa cosa ed è finita con dei battibecchi sinceramente nn so cosa pensare …ah un altra cosa che nn ho detto è che lui a 19 anni meno di me ..aiuratemu

    • MrAttrazione ha detto:

      Veronica,
      i messaggi che ti sta mandando sono di chiaro interesse ma stai attenta a non metterti in situazioni troppo scomode. Come te stessa hai affermato abiti in un piccolo paese (dove la gente “mormora”) e te sei sposata.

  12. Sarah ha detto:

    Buonasera, ho 20anni e volevo chiedere un vostro aiuto ,sono innamorata di un ragazzo di 21anni in classe con me . Un giorno abbiamo fatto una gita scolastica ,e lui era venuto in macchina, scendendo me lo sono trovata davanti e mi ha salutato sorridendo, durante tutta la giornata mi sono accorta che mi guardava di tanto in tanto e che mi stava non tanto lontano. Il giorno dopo, in aula informatica mi è venuto vicino e mi ha chiesto a cosa stavo lavorando (sempre sorridendo)io go risposto sorridendo e basta. Oggi invece nelle 4 ore mi guardava di nascosto e quando lo guardavo girava lo sguardo di fretta, lo faceva anche quando parlava con il suo compagno di banco e all uscita di scuola, e soprattutto quando parlavo con il ragazzo nel banco dietro di me. Ora non voglio illudermi anche perché ci tengo e non capisco cosa mi sta dicendo con il suo comportamento, io sono timida e appena mi guarda io arrossisco, la mia amica mi consiglia di scrivergli ma io ho un po di fifa, che faccio? Grazie mille in anticipo!!!

    • MrAttrazione ha detto:

      Sarah,
      quelli che ti sta mandando sono chiari segnali di interesse e probabilmente non si espone perché è timido anche lui o perché sta aspettando qualche tuo segnale di risposta per essere sicuro. Inizia a ricambiare gli sguardi e le attenzioni in modo da fargli capire che ha campo libero. Se poi vedi che lui ancora è titubante è meglio che prendi tu in mano la situazione e ti fai avanti. Il rischio è che questa situazione di stallo vada avanti troppo a lungo.

  13. Patrizia ha detto:

    Ciao, Mr. Attrazione,ti scrivo per quell’uomo che ho conosciuto sul treno, certamente tu non ti puoi ricordare,spiego brevemente,allora lui aveva iniziato a a squadrarmi un paio di volte,poi mi ha chiesto se avevo cambiato il colore dei capelli,poi capitava che lui era davanti di me e si girava per guardarmi,io abbassavo lo sguardo,perché un po’ per timidezza e un po’ perché ho avuto una fortissima delusione da un altro uomo, comunque lui quando io facevo così rimaneva deluso,poi dopo un mese ho cercato di farmi avanti, ieri mattina lo trovato sul treno e con una scusa le ho chiesto se potevo sedermi vicino a lui e lui ha risposto si si certo ho iniziato a parlare di mio papà e poi da lì abbiamo parlato della sua famiglia, poi abbiamo parlato del più e del meno, nei momenti di silenzio che erano pochi secondi, lui stava con gli avambracci appoggiati sulle sue gambe aperte e lo sguardo basso davanti a me,io ero leggermente più spostata sulla sua sinistra,quando siamo arrivati alla stazione, prima di scendere mi ha salutato e io le ho detto chissà quando ci rivediamo e lui ha risposto eh chi lo sa,poi se né andato,senza aspettarmi,cosa significa gli piaccio ancora oppure devo purtroppo arrendermi,grazie

    • MrAttrazione ha detto:

      Patrizia,
      ormai di tempo ne è passato tanto e la situazione è rimasta ferma. Dubito che sarà lui a farsi avanti quindi, se vuoi capire cosa gli passa per la testa, dovrai essere te ad armarti di coraggio e fare la prima mossa.

      • Patrizia ha detto:

        Bhè,più di così,di chiedergli e di sedermi vicino a lui,inoltre che non ho scritto nel commento le ho fatto la battuta adesso vado a prendermi un caffè,lui mi ha sorriso e poi quando per l’appunto siamo arrivati alla stazione si è comportato come ti ho descritto sopra,cosa posso ancora fare?

        • MrAttrazione ha detto:

          Patrizia,
          non hai fatto altro che scambiare due chiacchere con un uomo su un treno. Che informazioni hai recepito? Che segnali ti ha mandato?

          • Patrizia ha detto:

            Voglio fare una precisazione,che io da fine luglio non ho mai più preso il treno,perché non sono più andata a lavorare per motivi famigliari,e sono solo riuscita a fine dicembre e solo per quel giorno ho ripreso il treno,le ho parlato di mio papà e poi lui ha iniziato a parlare della sua famiglia e che anche lui deve fare una visita.Come le avevo già spiegato dei vari modi che si comporta con me,che tempo indietro aveva notato che avevo cambiato il colore dei capelli e il taglio,poi all’inizio che mi salutava usava gesti galanti,poi certe volte capitava già scesi dal treno che lui era un po’ più avanti di me e si girava per guardarmi o per salutarmi con il mio nomignolo,poi sul treno una mattina continuava a guardarmi ed era con il gomito appoggiato sul bracciolo del sedile e il pollice sotto il mento e l’indice sulla guancia e poi adesso l’ultima volta che lo visto,quando non parlavamo che erano pochi secondi,lui aveva gli avambracci appoggiati sulle sue ginocchia con le gambe aperte e le mani incrociate,una cosa che dico ancora è che ho notato che quando è da solo ha quasi sempre in mano il telefono,invece quando sono andata a sedermi vicino non lo mai preso,e perché quando le ho fatto la battuta vado a prendermi un caffè, lui si è messo a sorridere.Io riuscirò a prendere il treno ancora per la fine di questo mese,poi non riuscirò più fino ad aprile,mi dica lei come devo comportarmi,grazie,buona giornata

          • MrAttrazione ha detto:

            Patrizia,
            se non vuoi rimanere con i dubbi per tutta la vita è meglio che lo approcci in modo più diretto e gli chiedi il numero. Se non lo ha fatto lui finora è difficile che si farà avanti.

  14. Michela ha detto:

    Ciao! Sono una ragazza di 22 anni, il ragazzo che mi piace ne ha 24. Siamo amici da pochi mesi e quasi da subito mi ha molto colpita. All’inizio c’era poca confidenza tra di noi, ma conoscendoci di più la situazione si è evoluta in modo strano…
    Ha iniziato a riservarmi delle “attenzioni” in più, nel senso che quando usciamo (sempre in gruppo) molto spesso ci ritroviamo io e lui a parlare in modo scherzoso, abbiamo molto feeling dal punto di vista caratteriale. Le attenzioni di cui parlo sono molto spesso abbracci accompagnati da buffetti sulla testa, stuzzicarmi per prenderci un po’ in giro a vicenda, cose così. Tutti atteggiamenti che, se vedessi all’esterno tra due persone, mi farebbero pensare ad una relazione o un corteggiamento.
    Tuttavia queste attenzioni lasciano il tempo che trovano, perché al di fuori del gruppo non mi ha mai cercata privatamente e, una volta che l’ho invitato a prendere un caffè in modo amichevole per restituirgli un oggetto, ha deviato l’invito ad un’uscita di gruppo.. Da lì ho capito che forse il suo interesse non è di natura “amorosa”.
    Col passare del tempo ha alzato un po’ il tiro… Ora, non voglio illudermi che io gli piaccia, ma queste attenzioni che mi dedica ci sono e vorrei alzare il tiro anche io… Vorrei un tuo consiglio, vorrei sapere se effettivamente ho una possibilità e come posso fare per “conquistarlo” perché purtroppo io sono decisamente inesperta su come conquistare un ragazzo, a cui piace anche fare un po’ il farfallone ecco…

    • MrAttrazione ha detto:

      Michela,
      i suoi sono chiari segnali di interesse quindi devi solo sbloccare la situazione. Inizia a rispondere ai suoi giochi, ogni tanto procedi con un po’ di contatto fisico e vedi come reagisce.

  15. Giulia ha detto:

    ciao, sono una ragazza di 24 anni e volevo chiedervi un vostro consiglio. Mi sono innamorata di un ragazzo di 19 anni. siamo amici da qualche mese, ma la scintilla e scoppiata poco dopo che ci siamo conosciuti. Vi racconto meglio la mia situazione.
    Ci siamo conosciuti a delle prove di musica, perchè entrambi studiamo musica e suoniamo lo stesso strumento. Qualche giorno dopo, io gli ho chiesto l’amicizia su facebook, e lui me la accettata senza nessun problema. Un paio di giorni dopo, ci ritroviamo a prove di musica e lui ha iniziato a farmi delle domande su di me, ed in quel momento ho notato che ha fatto, possiamo dire, lo screening di tutto il mio profilo di facebook, insomma sapeva ogni singolo dettaglio (o quasi) della mia vita. quello stesso giorno, durante la pausa, mi ha detto che mi offriva da bere. I giorni passano, ed ho iniziato a scrivergli attraverso facebook e vedevo che rispondeva immediatamente (credo che sia positivo!). Andando avanti, la mia amica si e accorta, durante un concerto in cui suonavamo insieme, che mi guardava sempre, da quello che mi dice non mi toglie gli occhi di dosso, ed ancora adesso quando siamo a lezione insieme, inoltre cerca sempre di attaccare bottone con me, insomma viene sempre a parlare con me di sua spontanea volontà. Il giorno dopo del concerto, gli ho chiesto come sta e mi raccontato un fatto che era accaduto con la sua famiglia la sera prima, ed da quel momento mi ha raccontato cose molto personali che non mi sarei mai aspettata (sono rimasta di stucco). Un altro fatto che e accaduto, è stato quando gli ho detto che andavo dalla fisioterapista e gli ho detto che e stato abbastanza doloroso e lui, ho notato dalla sua faccia, si era un pochino preoccupato.
    Io noto che quando ci incontriamo per i corridoi, lui non mi toglie gli occhi di dosso, viene lui da me a parlarmi e mi fa un sacco di domande su di me sulla mia vita, ed inoltre certe volte lo becco che mi sta guardando. Il problema è che non si fa mai sentire trammite messaggi, però io da quello che vedo secondo me credo di piacergli un pochino, ma adesso non so cosa fare. A me piace, ma non so che mosse fare adesso, io vedo che fa il carino con me, mi sta sempre vicino, quando parliamo siamo quasi sempre da solo io e lui.
    Cosa mi consigliate di fare?? Devo scrivergli io, oppure devo aspettare che sia lui a farlo? e se devo scrivergli, cosa devo scrivegli?!?!
    In anticipo, vi ringrazio per aver risposto al mio problema.

    • MrAttrazione ha detto:

      Giulia,
      quelli che ti sta mandando sono chiari segnali di interesse ma c’è qualcosa che lo blocca nel fare l’ultimo passo. Considera che è relativamente giovane e che potrebbe avere problemi di autostima nell’approcciare una ragazza più grande. Prova a ricambiare i segnali che ti manda, quando siete insieme procedi con un po’ di contatto fisico e vedi come reagisce. Ad un certo punto, se la situazione non si sblocca e non vuoi rimanere alla finestra troppo a lungo, dovrai essere te a prendere coraggio e farti avanti in maniera più esplicita.

  16. Veronica ha detto:

    Ciao mr. Attrazione sono Veronica ti ho scritto un po di tempo fa nn so se ti ricordi ti riassumo in breve…ho 43 anni e abito in piccolo paesino di montagna dove ci conosciamo più o meno tutti..il fatto è questo che nel paese accanto c’è questo ragazzo di 24 anni che gestisce il bar, che mi conosce superficialmente diciamo, conosce mio marito, i miei suoceri ,ma a livello clienti barrista nn di più ,che ogni volta che mi vede aiuto… inizia con il prendermi in giro comincia con battute da come porto i capelli ,a come mi vesto se porto gli stivali o gli scarponcini ecc…deve sempre dire qualcosa lo dice scherzosamente xo è un continuo …addirittura mi imita quando bevo il caffè,alla postura che ho ,quando parlo mi fa il verso e così via….è anche vero che quando mi dice qualcosa io gli rispondo a tono insomma diventa un battibecco continuo …quello che nn capisco io è xche fa così… è vero che lui è un giocherellone un po con tutti specialmente con quelli che conosce, ma con me è diventato una cosa assurda ,ogni volta che mi vede arrivare dalla strada e ancora nn sono dentro…inizia con delle battute e come apro la porta del bar la gente che è dentro si gira..è capitato qualcuno di mia conoscenza fosse li al bar e in quel momento mi abbia chiamato al telefono …lui si è dovuto far sentire in sottofondo…nn ha mai una parola gentile nei miei confronti nn mi chiama mai x nome mi da sempre dei soprannomi ,ho provato ad ignorarlo ,ma niente fa di tutto x farmi fare o dire qualcosa .. poi alla fine mi fa ridere xche è un burlone…nn siamo amici su fb.ma ne abbiamo molti in comune ed è capitato che un amico in comune abbia pubblicato una foto e che io l abbia commentata e mi ha risposto lui e sono cominciati dei battibecchi scherzosi ma infiniti al che io gli ho fatto notare che lui nn ha mai una parola gentile nei miei confronti …allora lui mi ha risposto dandomi della signora e dicendomi che ero la meglio che c’ era sulla piazza cosa si poteva volere di più …io gli ho risposto che gli piaceva prendermi in giro ….è lui mi ha risposto che era la pura verità…sinceramente nn so cosa pensare se x lui è solo divertimento prendermi in giro o c’è qualcosa di più e nn vuole scoprirsi xche sono sposata e molto più grande ..mi ha ripetuto in più di una occasione che nn dimostrò affatto l eta che ho anzi dimostrò molto meno …ma poi ricomincia con il prendermi in giro dicendomi che sono vecchia e facendo battute ecc..nn so xche faccia così xche ha tutta questa confidenza nn sono nemmeno una assidua frequentatrice da dire che sono lì tutti i giorni ci vado tra si è no una volta a settimana avvolte 2 nn di più e con mia suocera nemmeno da sola …è quando mi deve fare il caffè mi prende male deve sempre dire la sua mi fa sempre aspettare mi fa gli scherzi mi mette il piattino sopra la tazzina ..oppure la tazzina vuota rigirata sopra il piattino.. o sennò il piattino e la tazza accanto insomma fa sempre qualcosa…quello che vorrei sapere io è xche fa così con me… ti prego aiutami a capire cosa vuole e cosa ne pensi tu…grazie di cuore

    • MrAttrazione ha detto:

      Veronica,
      il ragazzo sta “giocando” con te per sedurti e sta applicando molto bene alcune tecniche di rimorchio “codificate”. Per chiudere la questione sta solo aspettando un tuo segnale chiaro perché, per una serie di ragioni, non si vuole esporre troppo e vuole andare sul sicuro. Ti ricordo, come già anticipato nella mia precedente risposta, che la tua situazione è molto delicata e ti consiglio di pensarci bene prima di combinare casini.

  17. Veronica ha detto:

    Scusami nn avevo visto la risposta …ma secondo te sta solo giocando oppure ci vedi qualcosa di piu nei miei confronti …il fatto che lui stia giocando un po l’avevo capito quello che vorrei capire è se lui prova qualcosa di più o è solo una tattica x vedere se riesce a sedurre una più grande…è questo che voglio capire… grazie di nuovo

    • MrAttrazione ha detto:

      Veronica,
      “giocare” vuol dire “sedurti” ma non posso sapere se è solo per portarti a letto oppure perché sta cercando una relazione.

  18. Veronica ha detto:

    Grazie per le tue risposte e il tuo tempo se ci saranno svolte ti farò sapere ciao

  19. Angela ha detto:

    Ho 32anni lui 37. Colpo di fulmine. Avevamo una storia per 7mesi di sesso e tantissimi messaggi al giorno. Ha la ragazza ma mi diceva che ormai sono piu come amici.anche io non vivo in un rapporto di coppia sereno. Spesso mi diceva che il mio ragazzo non fa per me ecc… Mi diceva di essersi innamorato di me e anche io lo provavo (e lo provo ancora) per lui. Poi dopo 7mesi mi ha detto che le cose sono cambiate (ed i suoi sentimenti) e che é meglio lasciare (forse lo cercavo troppo?!). Alcuni mesi dopo mi ha ricercata dicendo che non mi ha dimenticata e ci siamo rivisti. Abbiamo fatto sesso e nel mentre mi diceva che non capisce l’effetto che gli faccio e che la prossima volta deve prepararsi mentalmente perche non ce la fa (nel senso buono).Se ci vediamo in palestra mi guarda continuamente e si é interessato del fatto che sto per lasciare il mio ragazzo e mi ha anche mandato contatti di persone che affittano appartamenti. Non capisco piu niente… non capisco il suo comportamento nei miei confronti. Cosa mi vuole dire? Mi vuole ma vuole che faccio il primo passo?
    Grazie per una risposta.
    Angela

    • MrAttrazione ha detto:

      Angela,
      per il momento lui si sta prendendo solo ciò che gli interessa dal vostro rapporto. Per quale motivo dovrebbe cambiare?

      • Angela ha detto:

        Perche allora piu volte mi ha detto di lasciare il mio ragazzo e gli interessa sapere “lo stato attuale” della mia storia con il mio ragazzo. Mi dice anche che é sicuro che sono forte abbastanza per superare il fatto che mi sto lasciando con il mio ragazzo. A me sembra come se mi volesse dire “mettiti prima a posto e poi vediamo se tra noi puo nascere una relazione”… non capisco altrimenti il suo interesse. Se é solo sesso non mi chiederebbe perche non gli dovrebbe interessare…o mi sbaglio?

        • MrAttrazione ha detto:

          Angela,
          dovresti capire cosa vogliono dire le sue parole “le cose tra di noi sono cambiate”. Cosa è successo in questi 7 mesi e cosa è cambiato?

          • Angela ha detto:

            Ha detto solo “le cose sono cambiate” e che non porta a niente visto che sto ancora con mio ragazzo e lui con lei e che doveva sopprimere i suoi sentimenti per me. Ma dopo 5 mesi che non ci siamo piu frequentati mi ha dinuovo cercata. Non capisco piu niente. Io comunque non sono riuscita a sopprimere i miei sentimenti per lui anche se al momento devo fare “finta di niente”.

          • MrAttrazione ha detto:

            Angela,
            ti ha cercata per prendersi da te quello che gli interessa (un po’ di sesso) per poi sparire di nuovo una volta soddisfatti i suoi bisogni. Sbaglio o le cose sono andate proprio così?

            ps. la decisione sul tuo attuale ragazzo va presa indipendentemente da questa persona!

  20. Anna ha detto:

    Ciao! Ogni mattina incontro un uomo che va a correre come me, lo vedevo spesso ma solo dopo un po’ di tempo avevo preso il corraggio di guardarlo negli occhi ed ho incontrato gia’ il suo sguardo fisso e lungo e nessuno dei due nn ha abbassato gli occhi. Da quel primo sguardo va avanti questa storia delle fissazioni… nn capisco se sta solo giocando con me, ma ci e’ riuscito, son gia’ cotta… quando lo ignoro, nn guardo, poi mi accorgo che I giorni successivi Lui fa la stessa cosa con me, se come nn esisstessi per lui… mi ferisce tanto e poi nn ho piu corraggio di guardarlo e cosi via, questa storia nn finisce e va avanti cosi. Addiritura un paio di volte ho notato che mi guarda quando nn lo vedo e appena alzo la testa lui si gira bruscamente, per nn farsi notare che mi guarda… tutto e’ tranne’ timido, lo dimostrano i suoi sguardi.

    • MrAttrazione ha detto:

      Anna,
      se non prendi il coraggio di farti avanti rischi che i vostri sguardi si incroceranno tutte le mattine…e basta!

      Magari usa l’ironia e bloccalo la prossima volta che vi incrociate, oppure una volta che passa inizia a seguirlo e vedi come reagisce.

      • Anna ha detto:

        Ti ringrazio per la risposta! Magari L’ho vista troppo tardi, non viene più ormai da due settimane… eppure c’era ogni mattina. Mi ha lasciata con suo solito sguardo di nuovo. L’ultima volta che l’avevo visto mi ha cotturato lo sguardo e continuavamo a guardarci negli occhi, tutto questo di corsa, ma sembra che il tempo si rallenta in questi momenti belli. Ma perché nn fa e non ha fatto niente se gli piaccio? Che significano sti sguardi, a uno sconosciuto/a non guardi così negli occhi. .. Cmq non ce l’ho fatta… e non le vedo più. Buona giornata Mr. attrazione! Sei gentilissimo!

  21. Veronica ha detto:

    Ciao mr.sono Veronica volevo solo dirti che al momento nn è cambiato niente ..lui continua con i suoi versi le sue battute ecc..io nn credo che da parte sua ci sia interesse forse della semplice simpatia nn so ..quando una persona prova interesse x un altra persona in un modo o nella altro te lo fa capire e lui nn ha mai fatto allusioni o detto qualcosa che facesse capire il contrario…nn so più cosa pensare…una cosa ho notato xo..c’è stato un episodio in cui ero sa sola ho preso il mio solito è lui scherzando diceva quanto mi ci voleva a prendere il caffè che mi dovevo muovere xche nn andavo via ..e io cosa ho fatto? mi sono seduta…apposta….sinceramente ci sono rimasta un po male quando mi ha detto così..siccome nn è la prima volta che me lo dice …comunque sono uscita mandandolo a quel paese…le volte dopo che ci sono tornata io ero seria e lui pure xo i versi me li faceva lo stesso ..poi sono stata tipo 10 giorni senza andarci e quando ci sono tornata a ricominciato come prima ….capita che avvolte ci guardiamo fisso negli occhi x qualche secondo poi lui distoglie lo sguardo ….nn so cosa pensare…nn lo so forse sono io che vedo cose che nn ci sono… poi mi viene da pensare che un ragazzo della sua età nn può guardare una donna della mia età…ma poi ripenso all inizio quando ci siamo conosciuti e penso cavolo ma xche si comportava cosi allora addirittura l occhiolino mi faceva …penso a tanti comportamenti che lui ha avuto verso di me e mi chiedo ..xche fa così se nn gliene frega nulla …ma poi penso che forse lo fa xche ha preso confidenza …nn so più cosa pensare…forse avrei bisogno di conferme ma nn posso chiedergli niente x nn creare malintesi e passare x quella che vede cose che forse non ci sono….aiutami…

    • MrAttrazione ha detto:

      Veronica,
      ormai di tempo ne è passato a sufficienza ma la situazione non si è sbloccata. Se non vuoi rimanere alla finestra tutta la vita è arrivato il momento di prendere una decisione:
      1) ti fai avanti e sei esplicita chiedendogli quello che vuoi da lui (ma lo sai veramente?),
      2) chiudi la questione e cambi bar.

  22. ANNA ha detto:

    Ciao. Al teatro ho conosciuto un ragazzo , abbiamo iniziato a conoscerci ed a salutarci ogni volta che ci vediamo a scuola nei corridoi e davanti alla sua classe . Oggi gli ho fatto un discorso sul nostro rapporto perché io provo interesse nei suoi riguardi. Però lui mi ha detto che ora come ora possiamo conoscerci come amici. Io sinceramente l’ho salutato e gli ho detto che è stato un piacere conoscere un ragazzo compatibile (nel vero senso della parola) a me perché veramente abbiamo un sacco di cose in comune, mah gli ho detto anche che non posso continuare così. Perché io credo che se io, ragazza , prova interesse per una persona che credo non ricambi , l’amicizia non sarà compatibile. Detto questo stamattina lui continuava a salutami normalmente quando ci incontravano in piazza. E io ero tipo fredda . Mo secondo te devo lasciarlo perdere così come sto facendo ( ho la stima di tutte le ragazze) o mettermi contro tutte e cercare in un certo senso di Lottare per ampliare questo rapporto?

    • MrAttrazione ha detto:

      ANNA,
      vi siete incontrati da poco e ancora non vi conoscete. Continua a frequentarlo per capire meglio il suo carattere e per conoscervi reciprocamente. Ogni tanto mandagli qualche segnale di interesse, inizia la giusta escalation di contatto fisico e vedi come reagisce.

  23. Valeria ha detto:

    Salve io ho 26 anni e sono stata fidanzata 9 anni. Mi sono lasciata da tre mesi e già ho,purtroppo,una cotta per un ragazzo che fa parte della mia comitiva. Dico purtroppo,perché non era mia intenzione, dopo tre mesi,riemergermi in una relazione. Ho passato giorno e notte a chiedermi perchè questa fretta,ma sono arrivata a una conclusione…al cuore non si comanda!!! Questo ragazzo di cui sto parlando ha la mia stessa età, mi stuzzica in continuazione quando mi vede,cerca sempre un contatto fisico e tante volte vedo che mi fissa ma non duraturo. Io sto alle sue battute ,ovviamente,ma cerco di non guardarlo perché sono molto timida. Lui molto probabilmente ha capito il mio interesse nei suoi confronti,perché in evitabile, mi comporto solo con lui in quei modi. C’è un odio e amore tra di noi perché ci divertiamo a scherzare e prenderci in giro…lui esagera molto spesso nelle battute (nel modo in cui hai capito benissimo). Mi prende in braccio, cerca sempre le mie mani, e quando le trova me le accarezza..però c’è un problema,cerca altre relazioni. Ho paura che lui sia convinto che io ci sono,e per questo è tranquillo..ora..,io sono una ragazza timida e sicuramente in questo caso ho paura di ricevere un NO…io mi farei avanti tranquillamente se avrei la certezza che gli piaccio….sto diventando matta non riesco a capire nulla se sta solo giocando con me o invece gli piaccio sul serio ma si vergogna solo… aiutoooo!!! Ti ringrazio di aver letto il mio messaggio

    • MrAttrazione ha detto:

      Valeria,
      hai ragione, al cuore non si comanda ma rifletti bene se questo ragazzo ti interessa veramente o il tuo interesse è solo per colmare un vuoto lasciato dal tuo ex. Quando avrai la risposta è meglio che inizi a prendere fiducia in te stessa per non aver paura di ricevere un rifiuto. Se non ti fai avanti rischi di rimanere alla finestra per molto tempo.

  24. Jasmin ha detto:

    Ciao,sono da due anni che mi piace un ragazzo ,ogni volta quando sono con i miei amici mi guarda sempre quando me ne accorgo mi sorride o pure abbassa lo sguardo e fa finta di niente , o pure delle volte i suoi amici si girano e sorridono , ridono e gli dicono qualcosa. E ha me piace molto e lui lo sa e quando gli passo vicino si agita si tocca i capelli si sistema i vestiti ,ho magari se gli passo vicino alza la voce scherza , ride ho anche chiesto ha un suo amico se gli piaccio ma ha detto di no ,, ha detto che non gli piaccio ma allora perchè mi guarda ? o delle volte si avvicina ha me e si mette sempre alla mia sinistra o alla mia destra. Un giorno ha scuola stavo con delle mie amiche ma mi sono accorta che dietro di me c’era il ragazzo che mi piace e mi guardava fisso negli occhi cosa significa ? io mi sono imbarazzata , ma io non capisco se non gli piaccio perche mi guarda? E perche i suoi amici si girano ogni volta che lo guardo? E ridono? Non capisco se gli piaccio.

    • MrAttrazione ha detto:

      Jasmin,
      i suoi comportamenti comunicano un certo interesse nei tuoi confronti ma per qualche ragione non riesce a fare lui il primo passo (forse timidezza?). Mandagli anche te qualche segnale di interesse ben chiaro e vedi come reagisce. Se la situazione non si sblocca dovrai essere te a farti avanti per non rimanere tutta la vita in questa situazione di stallo.

  25. Alexia ha detto:

    Buona sera
    È da circa un anno e mezzo che lavoro in un azienda e ahime e da circa un anno che provo interesse per uno dei miei titolari. I primi tempi che lavoravo in questa azienda lui mi dava molte attenzioni mi fissava spesso, rideva e skerzava con me e ricordo di un giorno intero ke stava sempre intorno a me, mi faceva quasi perdere tempo a lavoro nonostante x lui il lavoro sia al primo posto..ma poi dopo quel giorno ha stoppato tutti i rapporti, come se aveva paura di inclinare il rapporto lavorativo. C’è da dire che per lui sono un elemento fondamentale x la nostara azienda ed è infatti da poco che ho avuto una promozione per un incarico piu importante. In tutto questo tempo però anche se non mi presta piu tantissima attenzione c è da dire che spesso lo becco ke mi sta fissando, una mia colega mi ha detto spesso ke lui mi guarda spesso e che quando alzo lo sguardo cambia direzione..spesso è capitato ke se magari lo beccavo a fissarmi stava qualche frazione di secondo a guardarmi ancora e poi magari mi diceva di fare qualcos, ed inoltre ha detto ad un mio collega che nonostante mi stimi molto spesso non riesce a parlare apertamente con me. Io sono molto confusa, ho provato diverse volte a togliermelo dalla testa xke è il mio capo ma non ci sono riuscita, provo un’attrazione x lui unica ed a volte gli mando battutine anche su whatsapp alle quali lui risponde sempre..xo riesco a parlare e skerzare con lui solo in mezzo alle persone, se stiamo soli io e lui mi sento troppo imbarazzata anche solo x parlargli forse xke temo scopra i miei sentimenti, inoltre puo essere irrilevante ma quando ho avuto la promozione lui era felicissimo e per giorni entrava nel mio ufficio nuovo con un sorriso grandissimo chiededomi come andava…sono molto confusa..spero in un suo parere

    • MrAttrazione ha detto:

      Alexia,
      la situazione è delicata perché lui è il tuo capo e iniziare relazioni tra titolare e dipendente non è mai una cosa intelligente perché prima o poi scoppia qualche casino. Probabilmente lui ha capito la situazione e non vuole innescare un qualcosa che non sa come andrà a finire. Ovviamente tra di voi potrebbe nascere una bella relazione ma le incognite, vista la situazione lavorativa, sono molte.

  26. Alexia ha detto:

    Quindi mi sta consigliando di lasciar perdere? Il fatto è ke avere la sua persona ogni giorno davanti non mi aiuta per niente e più lo conosco più mi rendo conto di quanto mi affascina il suo modo di fare e la sua mente così brillante

    • MrAttrazione ha detto:

      Alexia,
      la decisione di continuare o lasciare perdere è una tua responsabilità che non puoi dare in appalto. Ti ho fatto una panoramica dello scenario e del fatto che la situazione è delicata. Ora la decisione finale spetta a te.

  27. Emmmaaa ha detto:

    Ciao! sono una ragazza che ha preso una folle cotta per un ragazzo più grande di me. questa persona che chiamerò X è più grande di me di un anno ma esce spesso nella mia compagnia e lo vedo quasi tutte le mattine sul pullman. spesso lo vedo che mi guarda come incantato oppure che mi imita o che sorride in mia presenza e spesso quando deve parlare al nostro gruppo si rivolge a me. solo che ultimamente sono accaduti due episodi completamente diversi. il primo è stato un giorno sul pullman che eravamo seduti in sedili vicini e ci siamo messi a parlare e a scherzare per tutto il tragitto. l’altro è quello che è successo oggi ovvero ad un incontro mi continuava a fissare e quando io lo guardavo per in po teneva lo sguardo e poi lo distoglieva, poi mi copiava (io mi mettevo seduta in un certo modo e lui faceva lo stesso). sempre oggi siamo usciti e scherzando gli faccio “ma cosa vai a mangiare il sushi che fa schifo”(durante questa mia affermazione mi guardava negli occhi) e lui mi risponde “ma cosa dici, te fai cagare”( e intanto guardava in alto a destra) però allo stesso tempo quando stavamo tornando mi stava dietro e ,penso accidentalmente, mi ha toccato il sedere. io non ci sto capendo più niente e non so cosa fare perché a me piace molto ma ho paura che la cosa non sia ricambiata e non capisco se faccia così perché non gli interesso i perché gli interesso e non vuole farlo vedere… vi prego aiutatemi

    • MrAttrazione ha detto:

      Emmmaaa,
      non porti troppe domande a cui non puoi dare una risposta certa. Attiva il tuo intuito femminile, leggi bene i segnali che ti manda e inizia te a mandargliene qualcuno. Ricorda però che i ragazzi sono un po’ “tonti” da questo punto di vista, non hanno la stessa sensibilità delle ragazze e devono essere “aiutati” a capire le tue intenzioni. Non aver paura a farti avanti e sprigiona tutta la tua femminilità.

  28. Monica ha detto:

    Salve, intanto l’articolo è molto carino, complimenti!
    Allora..mi chiamo monica e questo è ciò che è successo oggi.
    Sono venuti a trovarci degli amici (io vivo a roma e loro a napoli) e nella comitiva c’era un ragazzo nuovo. La prima sera notavo qualche sguardo, ogni tanto si girava ma non so sinceramente come e quante volte, so solo che un paio di volte l’ho beccato..abbiamo parlato un pò (eravamo in gruppo quindi la conversazione non era individuale) e niente..il giorno dopo stiamo a pranzo insieme, prendo il posto tattico vicino a lui (lui alla mia destra) e mi inizia a fare domande tipo “da dove vieni” e cose simili. Ci sono anche dei suoi amici vicino ma non li fila proprio..io mi alzo per andare a prendere delle cose che mancano e lui sta zitto finché non torno. In tutto ciò si sporge verso di me (quindi tendeva verso sinistra) e mi parla. Non mi guarda fisso negli occhi, dopo un pò abbassa lo sguardo fa domande tipo “ma verrai a roccamonfina?” o dice cose come “quando vieni a napoli ti portiamo noi in giro”..io creo del silenzio tattico per vedere se lui mi parla eh beh si, esordisce con frasi tipo “in questa libreria ci sono proprio bei libri, siete ben forniti” e continua a parlarmi..dopo un pò usciamo tutti a fare una passeggiata (dopo la passeggiata sono ripartiti per napoli) è lì mi isolo per vedere se mi fila..ebbene, resta al mio passo e mi fa “ma tutto ok?” E rispondo di si, il mio intento era quello :’)
    Prima di andare via mi fa “insomma venite a trovarci” e io ho detto “si ma fatevi vivi” e lui “mh..facciamo così” (intanto prende il telefono, diciamo che andava un pò di fretta forse) “se Alessandro ha il tuo numero me lo faccio fare da lui e poi ti mando un messaggio” poi mi saluta e mi strofina la mano sulla schiena. Comunque è dalle 5 che sono andati via e ancora non ho il suo numero..quindi..
    che ne pensate?
    Secondo voi mi ha detto del numero solo per cortesia o lo voleva? Grazie mille e scusste,

    • MrAttrazione ha detto:

      Monica,
      non farti troppe domande a cui non puoi dare una risposta certa ma ascolta il tuo sesto senso femminile. Se ti piace, aspetta un po’ e se non ti chiama fatti dare il suo numero e mandagli qualche segnale.

  29. Clary ha detto:

    Ciao Mr. Attrazione,
    sono una ragazza di 30 anni, e circa un annetto fa ho conosciuto un ragazzo della mia stessa età, ma che purtroppo vive in un’altra città (quasi 200 km di distanza). Lui fa parte della comitiva del fidanzato di un’amica, ed è stata lei a portarmi a fare un week end là, ospite a casa del suo fidanzato. Qui è successo un anneddoto a dir poco imbarazzante. Mi stavo facendo i fatti miei sul lettino, lui è venuto su dall’acqua (eravamo in piscina) ed è venuto a presentarsi di sua spontanea volontà (a detta degli altri ragazzi è stato un gesto a dir poco eclatante, essendo molto timido). Ed ancora, nemmeno 2 minuti dopo, ha avuto l’idea di spingermi in acqua facendomi rischiare l’annegamento (tantopiù che vedendomi non tornare più su dall’acqua si è tuffato alla mo’ baywatch e mi ha riportata in superficie). Durante questo anno, almeno 1 volta al mese torno in quella città assieme alla mia amica, e usciamo in comitiva durante il week end. Lui resta molto sulle sue, ed io essendo timida fatico ad avvicinarlo. Ogni tanto mi guarda, e me lo fanno notare gli amici. E’ capitato un mese fa di essere uscita un sabato sera senza la fantomatica coppia di amici miei, ma comunque in comitiva con i suoi, di amici. Per la prima volta, ha ignorato gli altri per buona parte della serata per parlare con me, aprendosi su alcuni dei suoi punti di vista sulla coppia di amici che quella sera non c’era, chiedendomi spesse volte cosa ne pensassi sulla loro relazione. E’ rimasto poi affianco a me tutta la sera, fino al momento in cui mi ha riportata a casa. Lo scorso week end siamo andati in una discoteca come sempre, e lì un ragazzo mi ha avvicinata chiedendomi di ballare. Lui, che stava parlando con un amico, ha smesso di parlare prima guardando me, poi lanciando un’occhiata alla mia amica, e di nuovo a me, smettendo di parlare, Nel momento in cui ho rifiutato il tipo, ha ricominciato la chiacchierata. E un nostra amico comune, mi ha detto che quando ho tolto il cappotto all’ingresso (avevo solo un top sotto) lui mi ha fissata… beh, dietro, insomma. A prendere un caffè al bar era vicino a me, e si è girato guardandomi fa: “E tu…vuoi un caffèlatte?” ridendo poi (forse una battuta?) mi ha passato lo zucchero lui, sebbene l’avessi chiesto ad un altro. Ora, premetto che i messaggi sono sempre io a mandarli per prima, e lui mi risponde sempre, certo, ma a distanza di mezza giornata a volte (mi hanno detto che lui è cosi, in genere), anche se a volte impiega tempi minori, mezzora o un paio d’ore. Un’altra cosa che mi infastidisce, è che parla a volte dell’ex ragazza, con cui è stato insieme molti anni, per cui molte esperienze le ha vissute con lei. Non so come approcciarmi! Tu che ne pensi? E’ davvero molto enigmatico, ed in più ho il terrore di fare la prima mossa…. Grazie, e scusa il papiro.

    • MrAttrazione ha detto:

      Clary,
      ascolta il tuo sesto senso femminile e se ti dice che i segnali che lui ti sta mandando sono di interesse, probabilmente è così. Quello che vi manca a entrambi è fare il salto finale per avvicinarvi. Se, come ti è stato detto, lui è timido difficilmente prenderà il coraggio di farsi avanti in maniera eclatante. Quindi, se non vuoi rimanere alla finestra tutta la vita, è meglio che fai te la parte della donna coraggiosa ed evoluta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regole per Commentare:

1) I commenti devono essere educativi e costruttivi. Niente toni aggressivi ed offese
2) Niente linguaggio da sms
3) Utilizza un linguaggio chiaro e comprensibile;
4) Per scrivere devi essere Maggiorenne
5) Non fare riferimento a persone minorenni
6) E´ vietata l'istigazione a compiere atti contrari alla legge
7) Non inserire dati personali come numeri di telefono, email, nome e cognome
8) Prima di fare delle domande assicurati di aver letto gli articoli attinenti